Il mondo dei giochi da casinò online è pieno di titoli che sembrano essere ispirati ai più grandi blockbuster del cinema. Ecco "Mission Uncrossable", il gioco da casinò slot sviluppato dalla casa di software Microgaming, noti per la loro vasta gamma di prodotti e per l’alta qualità dei loro giochi.
Design e Tematica
La prima cosa che si nota al lanciare del gioco è lo stile grafico molto curato. Il design è ispirato all’universo di James Bond, con un tonale scuro e un mix di elementi futuristici ed epici che trasmettono la sensazione di essere in Mission Uncrossable una missione segreta.
Simboli
Il gioco dispone di 5 rulli e di 20 righe di pagamento. Sulla griglia sono presenti diversi simboli, alcuni dei quali sono più comuni altri meno:
- I simboli base sono le carte da poker (A, K, Q, J) disegnate in uno stile futuristicamente sofisticato
- Le medaglie d’oro e argento che rappresentano gli obiettivi della missione
- La testa di Bond, ovviamente protagonista assoluto del gioco
Payouts
Le vincite possono raggiungere una cospicua quantità di denaro, a seconda delle combinazioni vincenti. Le carte da poker hanno un valore più basso rispetto agli altri simboli. La medaglia d’oro è il simbolo con il maggior premio.
Wilds
La testa di Bond è il Wild del gioco. Ha il potere di sostituire tutti gli altri simboli per creare combinazioni vincenti, tranne che per i simboli Scatter.
Scatter e Bonus Features
Il logo della missione "Mission Uncrossable" è lo scat-ter. Quando si riesce ad attivare tre o più scatter in qualsiasi posizione su tutti 5 rulli del gioco, l’utente avrà accesso alla modalità bonus denominata "Missione Segreta". Nella versione standard del gioco è presente anche un’altra funzionalità di gamification chiamata "Mission Uncrossable", che consiste in una serie di missioni più o meno difficili da completare e con premi variabili.
Free Spins
Il modo per attivare le free spin è quello già descritto precedentemente, ovvero ottenendo tre o più scatter. Nelle free spin sarà possibile raccogliere il massimo delle medaglie d’oro e argento a fronte di un bonus gratuito.
RTP (Return to Player)
Il rapporto tra le vincite realizzate dai giocatori e l’importo totale dei soldi giocabili è mediamente del 96% per "Mission Uncrossable".
Volatility
Le vincite possono essere estremamente altalenanti, rendendo il gioco appetibile solo a un pubblico coraggioso ed esperto.
Betting Range
Il gioco prevede una gamma di scommesse che spazia dai più bassi 0.20€/girata fino ai massimi 80€/girata, dunque si potrà giocare in base alle proprie scelte personalizzate.
Max Win
Il gioco permette un massimo di vincita teorico uguale a circa 75000 volte l’importo scommesso all’avvio della partita.
Gameplay
Ogni singolo razzo può essere selezionato, quindi è sempre facile contare il proprio importo rimanente sulle slot. La funzionalità di riproduzione automatica degli eventi sembra essere supportata solo parzialmente in alcune versioni del software dei client.
Mobile Play
"Mission Uncrossable" è disponibile sia nella versione desktop che mobile, garantendo così un gioco universale e senza limitazioni per tutti gli utenti. La versione mobile offre l’esperienza di gioco più completa possibile grazie all’avanzata tecnologia HTML5.
Player Experience
Il gioco sembra essere pensato specificamente per i giocatori esperti, poiché la complessità delle caratteristiche presentate potrebbe generare un senso di frustrazione in chi è ancora alle prime armi. Nonostante questo, "Mission Uncrossable" sembrerebbe una scelta più che accettabile anche per coloro che si apprestano a fare il loro debutto sulle slot.
Analisi Globale
Dopo aver analizzato nel dettaglio questa serie di funzionalità offerte dal titolo "Mission Uncrossable", è facile concludere che si tratta, almeno sotto questo aspetto specifico della sua caratterizzazione ed esecuzione (design e presentazione grafica), uno dei giochi da casinò più interessanti. L’universo creativo sembra essere stato estremamente curato, soprattutto riguardando la modalità di presentazione delle singole funzionalità che ne compongono l’insieme.
Gli aspetti negativi sono rappresentati da alcuni limiti nella scelta della griglia e dalla complessità nel tentativo di sviluppare strategie vincenti. La casa editrice ha fatto la sua parte, lasciando poi al giocatore il ruolo attivo nell’elaborare le proprie opinioni sul gioco e decidendo se partecipare alle missioni o meno.
Il gioco sembra essere pensato per i più esperti che desiderano avventurarsi nel mondo delle slot di alta voltaggio. I giocatori principianti potrebbero non trovare questo titolo adatto alla loro esperienza di casinò, poiché le caratteristiche e il livello di difficoltà sembrano richiedere un’esperienza pregressa in campo giochi da casinò.
In sintesi, "Mission Uncrossable" rappresenta una scelta interessante per i giocatori appassionati delle slot di alta voltaggio. La casa editrice ha fatto la sua parte nello sviluppare questa nuova slot e il risultato è stato un gioco di altissimo livello.
Ecco perché consigliamo a tutti coloro che sono pronti ad affrontare una sfida, di dare uno sguardo più in profondità all’universo "Mission Uncrossable".
